Orari: lunedí - venerdí 8:00 - 19:30 | sabato 8:00-13:00
06 660 00 893 / 06 6622 416

ONDE D’URTO

#

ONDE D’URTO

Lo studio si avvale di una nuova tecnologia e metodica di trattamento delle ONDE D’URTO di ultimissima generazione, sviluppata per ottenere i migliori risultati, senza alcuna anestesia nè medicinale, nessun dolore per il paziente e nessun effetto collaterale.

E’ un’ottima terapia per il ripristino precoce della mobilità, utilizzando bassa energia sui tessuti molli (processi rigeneranti e recuperativi) ed alta energia sui tessuti ossei e profondi (calcificazioni), quindi non invasivo ma altamente efficace per il dolore associato al sistema muscoloscheletrico.

L’onda d’urto è una terapia altamente efficace che comporta tempi minimi per il trattamento di alcune patologie a carico dei tessuti molli e del tessuto osseo: patologie comuni in tutti gli individui, che colpiscono con particolare frequenza gli sportivi.

La loro efficacia risulta essere correlata a due effetti: quello diretto dell’impulso su tessuto nella zona bersaglio e quello indiretto di “cavitazione” provocato dalla depressione susseguente l’impulso che supera le caratteristiche elastiche del tessuto.

L’assorbimento di energia da parte dei tessuti comporta modificazione all’interno degli stessi, tali da attivare una serie di reazioni alla base delle quali stanno gli effetti terapeutici.