HIGH INTENSITY LASER rappresenta la prima prima scelta nel trattamento del dolore muscoloscheletrico derivante da condizioni post-traumatiche e croniche, interventi chirurgici e condizioni infiammatorie.

Quando è utile effettuare il trattamento?

Il Laser ad alta intensità si rivela particolarmente efficace in condizioni infiammatorie più o meno gravi, magari a seguito di infortuni o lesioni e per trattare un dolore acuto.

Infatti, emettendo un fascio mirato, la luce riesce a raggiungere le zone compromesse superando gli strati superficiali, venendo assorbita dai tessuti e garantendo l’efficacia della terapia. 

è particolarmente indicato nel trattamento di patologie muscolo-scheletriche situate in profondità, nelle patologie articolari e dolorose/infiammatorie di ginocchio, anca, spalla, colonna, caviglia, mani e gomito.

Può essere effettuato anche durante un percorso riabilitativo e per recuperare in tempi rapidi a seguito di interventi o fratture.

laser          high laser

Laser & Robotic Scanning System è sicuro?

Sì, è sicuro. L’innovativo sistema di scanning ne aumenta il controllo durante tutto l’arco del trattamento oltre a conferirgli un incredibile livello di precisione. Il rilevamento costante della temperatura con visualizzazione real time, infatti, permette un costante monitoraggio durante tutta la fase del trattamento, grazie alla particolare termocamera e il grafico di incremento della temperatura sull’area interessata. 

Inoltre, il sistema di controllo continuo della distanza tra il paziente e lo Scanner blocca immediatamente la terapia in caso di variazioni significative garantendo alti livelli di sicurezza in ogni momento.

benefici high laser          applicazioni high laser

Quali sono i maggiori effetti terapeutici?

Il raggio laser interagisce con la pelle umana e la sua energia viene trasferita ai tessuti profondi. Questo causa alterazioni cellulari che determinano effetti terapeutici diversi.

Parliamo innanzitutto di un immediato sollievo dal dolore, grazie agli effetti termico e antinfiammatorio e alla biostimolazione, la quale incentiva la rigenerazione cellulare. 

Inoltre, a seguito di un trattamento Laser ad alta intensità, i tempi di ripresa si riducono notevolmente, garantendo fin da subito risultati sul sintomo e sollievo dal dolore. High intensity laser inoltre può effettuare diversi tipi di emissione secondo l’effetto desiderato, massimizzando così i risultati nelle varie modalità.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni, chiamo lo studio Di Feo al numero 06/6600 0893 e prendi un appuntamento coi nostri specialisti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Consenso Privacy

    CONTATTI

    • Via Gregorio VII, 350 (angolo Piazza Pio XI), 00165 Roma RM

    • Fax: 06 6622 416

    • Lunedí – Venerdí 8:00 – 19:30

    • Sabato 8:00-13:00