Marzo è il mese della prevenzione dedicata alle Donne.
Oggi è l’8 Marzo, la festa delle donne. E soprattutto a loro, abbiamo pensato di dedicare l’intero mese di prevenzione.
Due sono le importanti iniziative dello Studio Di Feo:
La prima riguarda Sabato 12 Marzo in cui si terrà un open-day durante il quale potrete eseguire una visita fisiatrica gratuita!
Questa sarà l’occasione per parlare delle problematiche che avete e trovare insieme il miglior trattamento da effettuare tra la fisioterapia manuale e/o strumentale, quale:
- Ultrasuoni
- Tecar
- Laserterapia
- Sis
- Magnetoterapia
- Ionoforesi
- Tens
- Onde d’urto
La seconda riguarderà per tutto il mese di Marzo una promo:
1 MOC + visita fisiatrica al solo costo della MOC.
Questo esame è importante soprattutto per le donne, maggiormente esposte ad osteoporosi. Quest’ultima può colpire a tutte le età, ma ha sicuramente un picco di incidenza con la menopausa, quando gli estrogeni diminuendo avranno un minor ruolo protettivo nei confronti delle ossa, che saranno più soggette a fratture spontanee (crolli vertebrali) e quindi a situazioni dolorose.
Con la MOC vengono utilizzate apparecchiature dette DEXA (Dual Energy X-Ray Absorpiometry), ovvero ad “assorbimento di raggi X a doppia energia”, che utilizzando basse dosi di radiazioni ionizzanti sono in grado di produrre immagini dello scheletro nella sua interezza (DEXA total body).
L’esame non è doloroso e non è invasivo, ed è considerato il test più attendibile per la diagnosi e il monitoraggio dell’osteoporosi, una patologia ossea molto frequente negli anziani, specie nelle donne. La metodica a raggi X è tuttora la più utilizzata nella diagnostica per immagini, e implica un minimo rischio legato alle radiazioni ionizzanti, seppur l’apparecchiatura DEXA ne utilizzi un dosaggio bassissimo. Per questa ragione non si può effettuare la MOC in gravidanza.
Vi ricordiamo che per prenotare la visita fisiatrica gratuita all’open-day di sabato 12 Marzo o la Moc + visita fisiatrica, vi basta contattarci al numero 06 6600 0893.